Da Roma a Milano (o Torino) al prezzo di un caffè

Il prezzo di un caffè per attraversare mezza Italia. È “la nuova frontiera del viaggio a basso costo”, come recita lo slogan della nuova campagna di promozioni low cost del Gruppo Baltour che si arricchisce di una offerta senza precedenti nel settore delle autolinee di lunga percorrenza. Fino al 31 maggio, salvo proroghe ulteriori, si potranno infatti acquistare anche al prezzo di un euro i biglietti per le tratte Roma/Milano e Roma/Torino. La novità sarà presentata a Milano in occasione della Bit, Borsa internazionale del turismo in programma dal 13 al 15 febbraio.

L’offerta, che rientra nelle politiche di fidelizzazione della clientela in cui Baltour investe da anni ingenti risorse, riguarderà un numero limitato di biglietti e si applicherà per il momento soltanto alla corsa notturna sui percorsi Roma-Milano e Roma-Torino in entrambe le direzioni. Non è previsto alcun limite temporale per l’acquisto preventivo, tuttavia la tariffa non sarà rimborsabile o cumulabile con altre riduzioni. L’offerta sulle relazioni Roma-Milano-Torino ha valore di test, ma l’obiettivo a regime è di generalizzare l’offerta su un ampio spettro di collegamenti nazionali. Tutelati al massimo anche gli interessi degli operatori di viaggio, sulla cui collaborazione Baltour conta molto per la buona riuscita dell’iniziativa.

«Da anni, ormai, sperimentiamo con successo campagne promozionali low cost sulle nostre tariffe – spiega il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone – e così ci siamo chiesti se non fosse utile inserire tra le opzioni vantaggiose, che consentono di acquistare biglietti per percorrenze anche lunghe ad un prezzo che parte da soli dieci euro, anche l’opzione di viaggiare praticamente a costo zero. Dall’idea alla sperimentazione il passo è stato breve, ora ci auguriamo che i nostri clienti rimangano soddisfatti dalla novità».

Alla Bit sarà presentato agli addetti ai lavori anche il nuovo catalogo generale 2014 con tutti gli orari aggiornati.

Teramo, 11 febbraio 2014

counter
Eurolines/Baltour Card
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornati su offerte e promozioni del Gruppo Eurolines